petali17_lt_edited.png

La rosa che osservi
ti sta osservando.

ZHINENG QIGONG ITALIA A.S.D.

Chi siamo

Fondata ufficialmente nel gennaio 2018, l’associazione intende promuovere una cultura del benessere fondata sulla relazione tra mente e corpo. 
La scienza ha dimostrato che l’organismo umano è un sistema in grado di mettere in comunicazione ogni cellula del corpo con le altre e tutte con l’ambiente. 
Questa è anche la visione del Zhineng Qigong, una disciplina che affonda le sue radici nell’antica medicina tradizionale cinese, ma è al passo con le più recenti ricerche delle bioscienze.

 

UN PONTE TRA SAGGEZZA ANTICA E SCIENZA MODERNA

Zhineng Qigong

La teoria del Zhineng Qigong poggia sul principio base che tutto nell’universo è interconnesso.  È dunque possibile all’uomo attingere all’energia universale. La pratica del Zhineng Qigong realizza questa possibilità sviluppando le facoltà che consentono di accedervi.

Creata dal prof. Pang Ming nei primi anni ’80 del Novecento, la sua scienza del Zhineng Qigong si fonda su anni di studio e pratica del Qigong e delle arti marziali cinesi e sulle sue lauree in medicina moderna e medicina tradizionale cinese. È il risultato delle sue riflessioni sui concetti tradizionali del Qigong relativi allo stato di malattia, al Qi (energia), alle sue trasformazioni, alla visione olistica di uomo e natura, all’uso consapevole della mente, coniugati però con le più recenti acquisizioni bioscientifiche.

Imparare a prendersi cura

della propria salute e della propria vita

Maestro Lu Zhengdao

CORSI, SEMINARI, RITIRI E FORMAZIONE

Le nostre attività

Mantenere o recuperare una buona salute, rilassare tensioni muscolari, ridurre ansia e stress, migliorare concentrazione e volontà, essere attivi e propositivi nella vita di ogni giorno.

Un ventaglio di proposte per ogni esigenza.

COLLABORAZIONI ESTERNE

Progetti per il sostegno psicofisico

La pratica del Zhineng Qigong può essere un valido supporto alle terapie riabilitative, contribuisce a rallentare il decadimento dell’attività fisica e mentale, a migliorare lo stato di  "presenza", a potenziare la volontà, la capacità di concentrazione e aiuta ad essere attivi e propositivi nella vita quotidiana.

COLLEGAMENTI ESTERNI

Il nostro network

Oltre a segnalare siti e blog di Zhineng Qigong in lingua italiana, volentieri ospitiamo quelli dei maestri stranieri che invitiamo in Italia o presso cui organizziamo ritiri e viaggi-studio.

Service Bell

Hai domande?

Contattaci, noi abbiamo le risposte!